Heroquest Dark Souls

Regolamento ufficiale e nuove regole e regolamenti per HeroQuest
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Ursha
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Heroquest Dark Souls

#1

Messaggio da Ursha » lun 22 ott 2018, 19:12

Sono diventato per vie traverse proprietario di una copia di Dark Souls Ma per una serie di svariati motivi non ne apprezzo a pieno il regolamento quindi mi sono detto perché non prendere i lati positivi (in primis le carte incontro) e fare un mash up con heroquest?

l'Idea è ancora in via di definizione, ma vorrei una cosa più dungeon crawling e un po' meno grindare.
Ho da poco staccato dal lavoro quindi per ora sono iper sintetico.

Dubbi:
usare i dorsi delle carte equipaggiamento piccoli o tenere quelli originali di heroquest?
avere un mazzo equipaggiamenti unico o separare tesori ricercabili da tesori acquista bili?
tenere la possibilità di spingere?
Tenere la schivata?


Covinzioni
Tenere leCarte tesoro dei boss
Niente carte intelligenza artificiale dei boss
usare la stamina e il movimento per nodi
usae i dadi neri come potenziamento
adottare una meccanica gli scudi bianchi difendono dali attacchi fisici e gli scudi neri dalla magia
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Ultima modifica di Ursha il mar 23 ott 2018, 0:53, modificato 1 volta in totale.



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Re: Heroquest ddark Suls

#2

Messaggio da cleps » lun 22 ott 2018, 20:53

Purtroppo non ho dark suls quindi mi rimane difficile aiutarti... Ma seguo curiosissimo!! :headbang:
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Federico De Fazi
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Re: Heroquest Dark Souls

#3

Messaggio da Federico De Fazi » mar 23 ott 2018, 9:48

Ciao. Non sono un appassionato né dell'uno, né dell'altro, ma penso alcune cose:

- Sarei dell'opinione di mantenere un mazzo equipaggiamento unico, dove la possibilità di acquistare o trovare oggetti possa essere affidata al caso (carte distribuite tra il negozio e un mazzo oggetti da trovare), anche se condizionata dal livello del giocatore. Forse può essere utile fare un mazzo di oggetti unici, che possono essere trovati solo sconfiggendo quel dato boss, facendo quella data sidequest, andando in quel dato dungeon....

-Spingere può essere una buona meccanica che ti consente di sfruttare il terreno di gioco contro avversari piccoli ma ostici (spingere in uno strapiombo o in una trappola).

- Schivare è un'abilità legata a meccaniche di difesa e, da quello che so, nel gioco originale non ha proprio una valenza evasiva. volendo metterla, la metterei come una possibilità di difesa infallibile che però richiede una spesa in termini di stamina, magari obbligando la miniatura a spostarsi di una casella.

- Sono per la semplificazione e quindi spinta e schivata possono essere usate come la stessa abilità, che però si rivolge o sul giocatore o sull'avversario.

- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
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Buon viaggio!

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Re: Heroquest Dark Souls

#4

Messaggio da MONDOR » mar 23 ott 2018, 19:00

Eccomi! Possiedo entrambi e ti dico che a parere mio non sono coniugabili tra loro, se non per la componentistica.

DarkSoul è uno schirmish con plance enormi ma poco sfruttate,
Heroquest è un dungeoncrawler con ogni casella giocabile.

Potresti però sfruttare l'ambientazione di darksoul, le carte e le miniature per arricchire il tuo HQ, anche se solo di mostri spaventosamente più grandi del "comune gargoyle" Ahahahah!



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Re: Heroquest Dark Souls

#5

Messaggio da Ursha » mar 23 ott 2018, 22:24

MONDOR ha scritto:
mar 23 ott 2018, 19:00
Eccomi! Possiedo entrambi e ti dico che a parere mio non sono coniugabili tra loro, se non per la componentistica.

DarkSoul è uno schirmish con plance enormi ma poco sfruttate,
Heroquest è un dungeoncrawler con ogni casella giocabile.

Potresti però sfruttare l'ambientazione di darksoul, le carte e le miniature per arricchire il tuo HQ, anche se solo di mostri spaventosamente più grandi del "comune gargoyle" Ahahahah!
Dark Souls non è un dungeon crawler, a differenza di quello che cerco generalmente io, ha però un'interessante dinamica per la gestione degli incontri casuali e un'ambientazione evocativa, che però a mio parere il gioco non riesce a rendere.

la mia idea è quella di spostarmi verso l'esplorazione del dungeon privilegiando i mostri e limitando l'aspetto dello scontro con i boss. I mostri in DS diventano alla fine solo pedine per grindare mentre si spera di trovare tesori utili nel mucchio,

Sono molto in dubbio su quali plance utilizzare. Quelle di dark souls sono effettivamente troppo "vuote" ma quella di heroquest ha il problema di determinare le porte casualmente.
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Re: Heroquest Dark Souls

#6

Messaggio da Ursha » gio 25 ott 2018, 18:59

Federico De Fazi ha scritto:
mar 23 ott 2018, 9:48
Ciao. Non sono un appassionato né dell'uno, né dell'altro, ma penso alcune cose:

- Sarei dell'opinione di mantenere un mazzo equipaggiamento unico, dove la possibilità di acquistare o trovare oggetti possa essere affidata al caso (carte distribuite tra il negozio e un mazzo oggetti da trovare), anche se condizionata dal livello del giocatore. Forse può essere utile fare un mazzo di oggetti unici, che possono essere trovati solo sconfiggendo quel dato boss, facendo quella data sidequest, andando in quel dato dungeon....
in realtà pensavo di tenere separati i mazzi proprio per diminuire la casualità
Federico De Fazi ha scritto:
mar 23 ott 2018, 9:48
- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
Probabilmente per le carte tesoro è una buona idea, sono troppo piccole, piatte ed insignificanti, per i mostri terrei invece i dorsi originali. Per i fronti delle carte equipaggiamento penso che resterò sullo standard di heroquest, visto che sono un pessimo artista. Per i mostri devo meditare, vorrei trovare qualcosa di più lugubre.
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Re: Heroquest Dark Souls

#7

Messaggio da Ursha » gio 25 ott 2018, 22:48

Per i mostri mi ispirava qualcosa tipo

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Re: Heroquest Dark Souls

#8

Messaggio da MONDOR » ven 9 nov 2018, 13:32

si molto carino, lavorerei un po sulle tonalità, tipo cosi..
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Re: Heroquest Dark Souls

#9

Messaggio da Elessar » ven 9 nov 2018, 17:18

Ursha ha scritto:
gio 25 ott 2018, 18:59

Federico De Fazi ha scritto:
mar 23 ott 2018, 9:48
- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
Probabilmente per le carte tesoro è una buona idea, sono troppo piccole, piatte ed insignificanti, per i mostri terrei invece i dorsi originali. Per i fronti delle carte equipaggiamento penso che resterò sullo standard di heroquest, visto che sono un pessimo artista. Per i mostri devo meditare, vorrei trovare qualcosa di più lugubre.
Lessi una recensione in cui facevano notare come in ogni gioco, dopo un passaggio segreto, un corridoio pieno di trappole, una parete segreta, finalmente si arrivi ad una ricompensa. Nei soul finalmente arrivi ad un altro boss o ad un mimic.

È una caratteristica distintiva dei Souls. Ogni cosa dell'ambiente tu può uccidere. Anche la ricompensa.
Quindi, per il dorso delle carte tesoro metterei un bel mimic.
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