Heroquest Dark Souls
Heroquest Dark Souls
Sono diventato per vie traverse proprietario di una copia di Dark Souls Ma per una serie di svariati motivi non ne apprezzo a pieno il regolamento quindi mi sono detto perché non prendere i lati positivi (in primis le carte incontro) e fare un mash up con heroquest?
l'Idea è ancora in via di definizione, ma vorrei una cosa più dungeon crawling e un po' meno grindare.
Ho da poco staccato dal lavoro quindi per ora sono iper sintetico.
Dubbi:
usare i dorsi delle carte equipaggiamento piccoli o tenere quelli originali di heroquest?
avere un mazzo equipaggiamenti unico o separare tesori ricercabili da tesori acquista bili?
tenere la possibilità di spingere?
Tenere la schivata?
Covinzioni
Tenere leCarte tesoro dei boss
Niente carte intelligenza artificiale dei boss
usare la stamina e il movimento per nodi
usae i dadi neri come potenziamento
adottare una meccanica gli scudi bianchi difendono dali attacchi fisici e gli scudi neri dalla magia
l'Idea è ancora in via di definizione, ma vorrei una cosa più dungeon crawling e un po' meno grindare.
Ho da poco staccato dal lavoro quindi per ora sono iper sintetico.
Dubbi:
usare i dorsi delle carte equipaggiamento piccoli o tenere quelli originali di heroquest?
avere un mazzo equipaggiamenti unico o separare tesori ricercabili da tesori acquista bili?
tenere la possibilità di spingere?
Tenere la schivata?
Covinzioni
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Niente carte intelligenza artificiale dei boss
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Ultima modifica di Ursha il mar 23 ott 2018, 0:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: Heroquest ddark Suls
Purtroppo non ho dark suls quindi mi rimane difficile aiutarti... Ma seguo curiosissimo!! 

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Re: Heroquest Dark Souls
Ciao. Non sono un appassionato né dell'uno, né dell'altro, ma penso alcune cose:
- Sarei dell'opinione di mantenere un mazzo equipaggiamento unico, dove la possibilità di acquistare o trovare oggetti possa essere affidata al caso (carte distribuite tra il negozio e un mazzo oggetti da trovare), anche se condizionata dal livello del giocatore. Forse può essere utile fare un mazzo di oggetti unici, che possono essere trovati solo sconfiggendo quel dato boss, facendo quella data sidequest, andando in quel dato dungeon....
-Spingere può essere una buona meccanica che ti consente di sfruttare il terreno di gioco contro avversari piccoli ma ostici (spingere in uno strapiombo o in una trappola).
- Schivare è un'abilità legata a meccaniche di difesa e, da quello che so, nel gioco originale non ha proprio una valenza evasiva. volendo metterla, la metterei come una possibilità di difesa infallibile che però richiede una spesa in termini di stamina, magari obbligando la miniatura a spostarsi di una casella.
- Sono per la semplificazione e quindi spinta e schivata possono essere usate come la stessa abilità, che però si rivolge o sul giocatore o sull'avversario.
- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
- Sarei dell'opinione di mantenere un mazzo equipaggiamento unico, dove la possibilità di acquistare o trovare oggetti possa essere affidata al caso (carte distribuite tra il negozio e un mazzo oggetti da trovare), anche se condizionata dal livello del giocatore. Forse può essere utile fare un mazzo di oggetti unici, che possono essere trovati solo sconfiggendo quel dato boss, facendo quella data sidequest, andando in quel dato dungeon....
-Spingere può essere una buona meccanica che ti consente di sfruttare il terreno di gioco contro avversari piccoli ma ostici (spingere in uno strapiombo o in una trappola).
- Schivare è un'abilità legata a meccaniche di difesa e, da quello che so, nel gioco originale non ha proprio una valenza evasiva. volendo metterla, la metterei come una possibilità di difesa infallibile che però richiede una spesa in termini di stamina, magari obbligando la miniatura a spostarsi di una casella.
- Sono per la semplificazione e quindi spinta e schivata possono essere usate come la stessa abilità, che però si rivolge o sul giocatore o sull'avversario.
- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
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Re: Heroquest Dark Souls
Eccomi! Possiedo entrambi e ti dico che a parere mio non sono coniugabili tra loro, se non per la componentistica.
DarkSoul è uno schirmish con plance enormi ma poco sfruttate,
Heroquest è un dungeoncrawler con ogni casella giocabile.
Potresti però sfruttare l'ambientazione di darksoul, le carte e le miniature per arricchire il tuo HQ, anche se solo di mostri spaventosamente più grandi del "comune gargoyle" Ahahahah!
DarkSoul è uno schirmish con plance enormi ma poco sfruttate,
Heroquest è un dungeoncrawler con ogni casella giocabile.
Potresti però sfruttare l'ambientazione di darksoul, le carte e le miniature per arricchire il tuo HQ, anche se solo di mostri spaventosamente più grandi del "comune gargoyle" Ahahahah!
Re: Heroquest Dark Souls
Dark Souls non è un dungeon crawler, a differenza di quello che cerco generalmente io, ha però un'interessante dinamica per la gestione degli incontri casuali e un'ambientazione evocativa, che però a mio parere il gioco non riesce a rendere.MONDOR ha scritto: ↑mar 23 ott 2018, 19:00Eccomi! Possiedo entrambi e ti dico che a parere mio non sono coniugabili tra loro, se non per la componentistica.
DarkSoul è uno schirmish con plance enormi ma poco sfruttate,
Heroquest è un dungeoncrawler con ogni casella giocabile.
Potresti però sfruttare l'ambientazione di darksoul, le carte e le miniature per arricchire il tuo HQ, anche se solo di mostri spaventosamente più grandi del "comune gargoyle" Ahahahah!
la mia idea è quella di spostarmi verso l'esplorazione del dungeon privilegiando i mostri e limitando l'aspetto dello scontro con i boss. I mostri in DS diventano alla fine solo pedine per grindare mentre si spera di trovare tesori utili nel mucchio,
Sono molto in dubbio su quali plance utilizzare. Quelle di dark souls sono effettivamente troppo "vuote" ma quella di heroquest ha il problema di determinare le porte casualmente.
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Re: Heroquest Dark Souls
in realtà pensavo di tenere separati i mazzi proprio per diminuire la casualitàFederico De Fazi ha scritto: ↑mar 23 ott 2018, 9:48Ciao. Non sono un appassionato né dell'uno, né dell'altro, ma penso alcune cose:
- Sarei dell'opinione di mantenere un mazzo equipaggiamento unico, dove la possibilità di acquistare o trovare oggetti possa essere affidata al caso (carte distribuite tra il negozio e un mazzo oggetti da trovare), anche se condizionata dal livello del giocatore. Forse può essere utile fare un mazzo di oggetti unici, che possono essere trovati solo sconfiggendo quel dato boss, facendo quella data sidequest, andando in quel dato dungeon....
Probabilmente per le carte tesoro è una buona idea, sono troppo piccole, piatte ed insignificanti, per i mostri terrei invece i dorsi originali. Per i fronti delle carte equipaggiamento penso che resterò sullo standard di heroquest, visto che sono un pessimo artista. Per i mostri devo meditare, vorrei trovare qualcosa di più lugubre.Federico De Fazi ha scritto: ↑mar 23 ott 2018, 9:48- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
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Re: Heroquest Dark Souls
Lessi una recensione in cui facevano notare come in ogni gioco, dopo un passaggio segreto, un corridoio pieno di trappole, una parete segreta, finalmente si arrivi ad una ricompensa. Nei soul finalmente arrivi ad un altro boss o ad un mimic.Ursha ha scritto: ↑gio 25 ott 2018, 18:59
Probabilmente per le carte tesoro è una buona idea, sono troppo piccole, piatte ed insignificanti, per i mostri terrei invece i dorsi originali. Per i fronti delle carte equipaggiamento penso che resterò sullo standard di heroquest, visto che sono un pessimo artista. Per i mostri devo meditare, vorrei trovare qualcosa di più lugubre.Federico De Fazi ha scritto: ↑mar 23 ott 2018, 9:48- Cambierei i dorsi delle carte, In generale cercherei un design originale nei confronti di entrambi i brand, anche se ovviamente dovrà essere evocativo di Dark Souls.
È una caratteristica distintiva dei Souls. Ogni cosa dell'ambiente tu può uccidere. Anche la ricompensa.
Quindi, per il dorso delle carte tesoro metterei un bel mimic.
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Re: Heroquest Dark Souls
Impegni vari permettendo sto andando avanti ance se non ho ancora molto da mostrare, speravo di approfittare del natale per fare un po' di lavoro, ma ho avuto vari imprevisti.
Per i mostri uso il dorso delle carte mostro originali e rifaccio il fronte in 63.5 x 88, se riesco a fare le cose per bene il fronte ha un foro giusto in corrispondenza dell'illustrazione originale.
Considerate le statistiche dei mostri di DS che hanno per la maggior parte 1 punto vista mi appoggio all'edizione europea per il mod.
Per tesori ed equipaggiamenti volevo tenere le carte originali di HQ peccato che devo tradurre i punteggi delle monete in anime, quindi dovrò comunque rifarle.
Per i mostri uso il dorso delle carte mostro originali e rifaccio il fronte in 63.5 x 88, se riesco a fare le cose per bene il fronte ha un foro giusto in corrispondenza dell'illustrazione originale.
Considerate le statistiche dei mostri di DS che hanno per la maggior parte 1 punto vista mi appoggio all'edizione europea per il mod.
Per tesori ed equipaggiamenti volevo tenere le carte originali di HQ peccato che devo tradurre i punteggi delle monete in anime, quindi dovrò comunque rifarle.
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Re: Heroquest Dark Souls
Ecco una prima immagine di un mostro per il gioco, l'idea è di lasciare una finestra vuota nella carta per usarla come cover della carta mostro originale.
Ho abbandonato l'idea della finestra medioevale per andare verso qualcosa che richiami di più Heroquest.
Vi sono parecchie migliorie che si potrebbero apportare quali usare icone per i dadi e mettere una texture pergamena sul fondo della carta ma per ora mi accontento così altrimenti visto il tempo a disposizione non finirò mai il progetto in tempo
Ho abbandonato l'idea della finestra medioevale per andare verso qualcosa che richiami di più Heroquest.
Vi sono parecchie migliorie che si potrebbero apportare quali usare icone per i dadi e mettere una texture pergamena sul fondo della carta ma per ora mi accontento così altrimenti visto il tempo a disposizione non finirò mai il progetto in tempo
- Allegati
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- IMG_20190106_165215.jpg (175.35 KiB) Visto 681 volte
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Re: Heroquest Dark Souls
Salve Ursha, ho visto il post del progetto sulla pagina facebook di Rinnegati e mi è venuto lo sghiribizzo di collaborare, se ti serve aiuto per illustrazioni e impaginare le carte sono la persona che può aiutarti.
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Re: Heroquest Dark Souls
Grande @NicolòD !!!
@Ursha non ho capito, farai le carte "bucate"? Opterei per un restyle, magari mischiando lo stile spartano di HQ con quello gotico di DS...
@Ursha non ho capito, farai le carte "bucate"? Opterei per un restyle, magari mischiando lo stile spartano di HQ con quello gotico di DS...
Re: Heroquest Dark Souls
Sì, pensavo di fare le carte "bucate" per infilarle nelle bustine trasparenti sopra le carte originali, per evitare il problema di dover rifare le illustrazioni.
Temporaneamente sto procedendo a rilento causa problemi nella vita reale, comunque oggi proposta di collaborazione è ben accetta
Temporaneamente sto procedendo a rilento causa problemi nella vita reale, comunque oggi proposta di collaborazione è ben accetta
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Re: Heroquest Dark Souls
Per le carte me ne posso occupare io, non dovrebbe essere difficile creare una cornice in cui infilarci l'illustrazione.Ursha ha scritto: ↑dom 10 feb 2019, 19:11Sì, pensavo di fare le carte "bucate" per infilarle nelle bustine trasparenti sopra le carte originali, per evitare il problema di dover rifare le illustrazioni.
Temporaneamente sto procedendo a rilento causa problemi nella vita reale, comunque oggi proposta di collaborazione è ben accetta
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Re: Heroquest Dark Souls
Daje!!! @Ursha io prenderei la palla al balzo e rifarei tutto...magari si allungano le tempistiche, ma nessuno vi corre dietro! 

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