-La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

Creazione di avventure per il GdR Simulacri
Rispondi
Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

-La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#1

Messaggio da Yon » mar 19 set 2017, 2:06

http://www.rinnegati.net/t1072-la-forte ... -simulacri

maxflash
Mar 19 Set 2017 - 2:04

Pongo qui L'idea di una sorta di adattamento per Simulacri del gioco di
ruolo La Fortezza. Nella mia idea il gioco si svolge nelle tre ere
1- il crogiolo dei mostri
2- lo zenit
3- il tramonto
La fortezza è il medesimo edificio... che attraversa tre ere diverse e
ogni era può avere un set specifico di personaggi...
Ho una mezza idea di costruire un unica campagna che
permetta allo stesso gruppo di personaggi di passare attraverso le tre ere.
Il gioco è liberamente ispirato all'opera omonima di
Joann Sfar. Alla storia, articolata per tappe... saranno allegate anche
mappe e illustrazioni.
Prevedo per questo progetto una lunga fase di gestazione
quindi cercherò di portarlo avanti insieme al gioco di carte-

Fatemi sapere cosa ne pensate...
P.S.-con il cambiamento della piattaforma che fine fanno i miei post?
Cosa cambierà?
Grazie
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#2

Messaggio da Yon » mar 19 set 2017, 2:08

Yon
Mar 19 Set 2017 - 2:07
maxflash ha scritto:P.S.-con il cambiamento della piattaforma che fine fanno i miei post?
Cosa cambierà?
Grazie
I tuoi post sono tutti salvati.
Poi ti verrano anche riattribuiti fisicamente collegandoli al tuo user account.
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#3

Messaggio da Yon » dom 24 set 2017, 0:37

maxflash
Mar 19 Set 2017 - 18:35

La fortezza è ambientata in un mondo eroic fantasy in cui i vari personaggi non sono umani ma
esseri antropomorfi...
Nella prima fase\era del gioco riaprendo un antica miniera viene ritrovato e riaperto per errore un portale chiamato "il crogiolo dei mostri" che in realtà è un accesso ad una dimensione popolata da mostri e simili. Il re invia il duca a presidiare La fortezza e questi si porta dietro una piccola guarnigione, questa però si rivela subito insufficiente. Il duca emana un proclama per reclutare eroi da ospitare nella fortezza come estrema difesa non solo della torre ma anche di tutta la regione...
Nella seconda era si crea una sorta di caccia al tesoro verso una serie di artefatti chiamati "gli oggetti del destino" il cui possesso può condizionare la bilancia del potere...
Nella terza fase un sovvertimento politico e religioso ha rivoltato la ragione, l'alchimista del tiranno ha lanciato un incantesimo che ferma il tempo e condanna la ragione a vivere in un eterno tramonto.
La fortezza è persa ad eccezione dei sotterranei, le segrete, il labirinto e l'antro dell'alchimista che ora è abitato da Marvin il rosso (un personaggio che vediamo bambino nella seconda era). Il vecchio alchimista ormai è morto e Marvin ha preso il suo posto, ma prima di morire ha seminato il labirinto e le segrete di varchi che portano in altri luoghi del regno e in altri tempi (le altre due ere)...
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#4

Messaggio da Yon » dom 24 set 2017, 0:39

Yon
Mer 20 Set 2017 - 7:33

Quindi vuoi rifare una tabella con le statistiche per la conversione di Mostri e Personaggi per Simulacri?
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#5

Messaggio da Yon » dom 24 set 2017, 0:39

maxflash
Mer 20 Set 2017 - 16:34
Yon ha scritto:Quindi vuoi rifare una tabella con le statistiche per la conversione di Mostri e PErsonaggi per Simulacri?
Esatto ma non solo, i personaggi molto particolari, le cose saranno più chiare man mano che pubblico
elementi della campagna e schede...
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#6

Messaggio da Yon » dom 24 set 2017, 0:39

maxflash
Gio 21 Set 2017 - 1:20

Come Primo gruppo di eroi pensavo a questo:
Albertus: avventuriero e diplomatico, è il carismatico del gruppo, gestisce sia situazioni di combattimento che scambi diplomatici con altri gruppi.
Anacleto: alchimista esperto e mago apprendista. E' un gufo chiamato alla fortezza per studiare e creare artefatti magici.
I minuscoli moschettieri: sono tre moschettieri gnomi, a dispetto delle loro dimensioni sono abilissimi combattenti. Il loro motto è "insieme siamo uno"-
Bem il rosso: Sacerdote e guardiano prima del crogiolo e poi del labirinto, Bem è un mostro, tra i primi
usciti dal crogiolo solo che influenzato da Albertus e Anacleto ha intrapreso la vita religiosa. Per quanto si sappia Bem è l'unico mostro non malvagio. Dopo la sua conversione Bem sceglie di diventare vegetariano.
Hessa: è una donna serpente, ladra e spia. Successivamente si specializzerà anche come assassina.

Prossimamente schede e illustrazioni dei personaggi e la mappa per la prima missione.
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#7

Messaggio da Yon » dom 24 set 2017, 0:40

Yon
Gio 21 Set 2017 - 14:52

Bellissimi! Mi lascia perplesso solo il Gufo Anacleto perché ovviamente il pensiero corre senpre a quello della Disney
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Avatar utente
Yon
Amministratore
Reactions: 21
Messaggi: 8099
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 11:24
Località: Reggio Emilia
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#8

Messaggio da Yon » dom 24 set 2017, 0:40

maxflash
Ven 22 Set 2017 - 12:50

Anacleto, come alchimista ha la capacita di creare pozioni, costruire o disarmare bombe, combinare, creare o riparare oggetti magici. Come mago ricorda molto Scuotivento di mondo disco. Ha un livello di magia basso (apprendista) ma conosce 3 incantesimi. Il marchio- è in grado di memorizzare perfettamente un luogo. La teleporta- funziona come un teletrasporto, singolo o di gruppo porta chi
ne è avvolto nel luogo "marchiato" più vicino. E la copia carbone- questo incantesimo è in grado di fare
una copia perfetta di qualsiasi oggetto. Anacleto avrà un malus sull'apprendimento e l'esecuzione di incantesimi magici per i primi 5 livelli (esclusi i 3 che già conosce). Come oggetti ha occhiali a pinza, un cappello a mezza tuba, e una borsa di pelle incantata a tracolla. La borsa permette di portare molti oggetti senza malus di peso o ingombro.
0


L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

maxflash
Reactions: 2
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 19:14

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#9

Messaggio da maxflash » sab 3 feb 2018, 1:35

Non sono sparito, ho avuto un po di difficoltà ad accedere e a raccapezzarmi con il nuovo portale.
Ho intenzione di chiudere tutti i giochi che ho lasciato aperti (ovviamente concludendoli), nelle prossime
settimane intendo pubblicare gli schizzi con i ritratti dei personaggi che avevo in mente per questo gioco.
Ho rifatto una caratterizzazione (grafica ) ex novo dei personaggi tenendo sempre in considerazione
il fumetto da cui è tratto ma personalizzando i ritratti.
Fatemi sapere se i progetti che ho aperto possono essere ancora interessanti.
Attendo vostro feedback.
M.F.
0



Avatar utente
MONDOR
Amministratore
Reactions: 2
Messaggi: 860
Iscritto il: ven 25 ago 2017, 19:20
Località: Sardegna
a: Grafico
b: Scultore 3d
c: Informatico
d: Mercante
f: Illustratore
g: Traduttore
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#10

Messaggio da MONDOR » sab 3 feb 2018, 2:50

Ciao @maxflash !! Incredibile ritorno direi e più determinato che mai! ;)
Adesso non ricordo i progetti che avevi proposto e che stavi curando, ma sappi che a priori ti ringrazio personalmente per tutto il tempo che vorrai dedicare alla comunity!
Purtroppo non sei il solo ad aver avuto problemi e stiamo ancora cercando di risolverne molti altri te lo posso assicurare.....che dire scusate per l'inconveniente e diamoci dentro! :sparta:
0



Avatar utente
cleps
Amministratore
Reactions: 39
Messaggi: 856
Iscritto il: lun 28 ago 2017, 22:36
Località: Narni (TR)
a: Game Designer
b: Grafico
c: Informatico
d: Spaccaregole
Contatta:

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#11

Messaggio da cleps » sab 3 feb 2018, 8:31

Grandissimo Max!! :cincin:

ogni nuovo progetto, ogni commento, ogni like in questo forum sono sempre ben accetti a prescindere se ci piacciano o no ;)
aiutano a far crescere il colletivo!

Avanti tutta!! :applauso:



maxflash
Reactions: 2
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 19:14

Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri

#12

Messaggio da maxflash » sab 3 feb 2018, 10:08

Grazie mille :applauso:
0



Rispondi

Torna a “Simulacri, sviluppo moduli di gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite