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Guida la tua fazione alla conquista delle rovine della città di Kalos
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#1

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 7:59

http://www.rinnegati.net/t431-tiles



Mondor
Sab Feb 04, 2017 1:59 am
Ciao Ragazzi apro un argomento nuovo per inserire le tiles in lavorazione e poter discuterne tutti insieme.
Di seguito la base (bozza) per il territorio degli Elfi Oscuri

Immagine
Fatemi sapere cosa ne pensate!
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Re: Tiles

#2

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 7:59

Granpasso
Sab Feb 04, 2017 1:17 pm
Ottima!
Se proprio devo trovare un difetto, parlerei dello spessore dei muri.
Praticamente si mangiano parecchie caselle, sia sul lato esterno che internamente.
Nella base il problema non sussiste (in fondo non ci sarà un gran traffico all'inizio del gioco),
ma quando l'obbiettivo sarà vicino, ci sarà un grande assembramento di miniature.
Le misure delle caselle quali sono?
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Re: Tiles

#3

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:00

Mondor
Sab Feb 04, 2017 1:56 pm
Granpasso ha scritto:Ottima!
Se proprio devo trovare un difetto, parlerei dello spessore dei muri.
Praticamente si mangiano parecchie caselle, sia sul lato esterno che internamente.
Nella base il problema non sussiste (in fondo non ci sarà un gran traffico all'inizio del gioco),
ma quando l'obbiettivo sarà vicino, ci sarà un grande assembramento di miniature.
Le misure delle caselle quali sono?
Son qui per trovare difetti!! ;)
Avevo pensato anche io a questo problema, credo si possa risolvere in due modi:
Il primo e calcolare di fatto la casella come vuota (senza le pareti che ingombrano), questa soluzione lascerebbe la tiles com'è ma in forma rappresentativa stona un'pò all'occhio.
Il secondo è quello di scalare la stanza chiusa (è il metodo che utilizzo di solito per le pareti regolari), la griglia risiede all'interno delle pareti).
Questa soluzione però non è adottabile in bordi di giunzione, a patto che ogni tiles sia scalata in modo analogo alle altre e quindi si mantenga la stessa griglia (in NoMoN la conformazione degli ambienti son tutti scalati e quindi l'assemblamento risulta omogeneo perchè rappresentate con perimetro proprio di pareti.

Posterò le alternative prossimamente!

Edit: Ho ridotto lo spessore delle pareti e scalato le stanze come dicevo (la grandezza della casella è come HQ D&D)
Immagine
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Re: Tiles

#4

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:00

Yon
Mar Feb 07, 2017 10:10 pm
Ce gustano mucio! :D

Le icone le hai fatte tu di sana pianta? Sono molto belle e leggibili e sicuramente torneranno utili!

La suddivisione degli ambienti è ottima, vanno fatti due ambienti per tiles, max 3.
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Re: Tiles

#5

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:00

lestodante
Mar Feb 07, 2017 11:18 pm
molto ben realizzate e d'atmosfera.
Le icone a terra hanno un significato?
Per i bordi non mi proccuperei più di tanto, se c'è più di metà casella libera è calpestabile, altrimenti no.
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Re: Tiles

#6

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:00

Yon
Mar Feb 07, 2017 11:30 pm
Le icone avranno dei significati. Di base il tipo di terreno, a cui fa riferimento ogni razza. Ogni razza ha dei bonus/malus specifici per tipo di terreno e anche gli Incantesimi potrebbero essere favoriti o sfavoriti a seconda del terreno.

Ovviamente sarà possibile cambiare almeno temporaneamente il tipo di terreno.
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Re: Tiles

#7

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:01

Mondor
Gio Feb 09, 2017 10:10 pm
Ahahahaha!! Scusate ma mi son perso qualche post tra le notifiche!!
Grazie a tutti intanto non smetterò di migliorare!
Le icone immagino parliate delle mattonelle "diverse" con simbolo, sono disegni geometrici applicati ad una texture roccia, niente di particolare, volevo solo qualche mattonella diversa! :asd:
A quanto pare però servono? Ahahah!! scusate...troppi antidolorifici... Dunque si può pensare ad una disposizione a schema piuttosto che cosi, datemi tutte le info che io sposto tutto!!!
Si può rifare da capo se avete altre idee!!


Intanto lancio la palla per un'altra base sulla quale lavorare, è molto "fresca" e poco acquitrigno, ma con qualche modifica si può far tutto!

Immagine

La base vorrei utilizzarla anche per altri progetti in corso se siete daccordo, in compenso ditemi come la vedete;
Qui ho abbandonato lo schema per una tiles a corpo unico, la griglia mi sembra anche abbastanza chiara e pensavo di trasferire questa a tutte le altre tiles future in modo da avere uniformità.
Di fatto la tiles sopra (quella degli Elfi riporta ancora caselle singole, se si pensasse ad un ambiente "grigliato" come questa con il fiume?

Grazie a tutti per la collaborazione!
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Re: Tiles

#8

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:01

Granpasso
Gio Feb 09, 2017 11:23 pm
La griglia rende tutto meno naturale
ma la tile è veramente bella.
Non saprei immaginare la base degli Elfi Oscuri con la griglia aggiunta, risulterebbe
inutile, ma per uniformare......si può fare.
Sicuramente la griglia è un'ottima soluzione per sezioni esterne o non "piastrellate".
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Re: Tiles

#9

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:01

cleps
Ven Feb 10, 2017 8:04 am
Si potebbe sfruttare il sistema delle tiles di D&D, mi sembre... ovvero fare solo delle piccole croci ai vertici..
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Re: Tiles

#10

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:01

Yon
Ven Feb 10, 2017 10:09 am
Lascerei la griglia solo per gli ambienti dove non si riesce a piastrellare. Come base per l'esterno è molto bella, va un po' darkizzata credo.
Se vuoi evitare l'ambiente unico (cosa auspicabile) puoi farci delle rovine con due muri sani e il resto aperto, così fungono da copertura.

Per me non c'è alcun problema ad usare la tile anche per altri progetti, figurati :)
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Re: Tiles

#11

Messaggio da Yon » gio 7 set 2017, 8:01

Mondor
Ven Feb 10, 2017 11:04 am
Allora faccio cosi, gli ambienti "unici" li griglio (le croci non mi piacciono tanto preferisco la casella intera a quel punto), quelli piastrellati li lascio in piastre!

Grazie a tutti!!
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