A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#21

Messaggio da Yon » mer 6 set 2017, 16:14

Maestro Ludico
Sab Mag 13, 2017 3:34 pm
All'orco è andata male, un solo Successo in Attacco.... il Nano col suo unico 6 in Difesa (Successo) ha già parato il colpo, ma volendo avrebbe potuto rilanciare uno dei due "1" col suo potere di Nano ed eventualmente rilanciare anche gli altri due dadi (nota bene: poteva rilanciare anche l'"1" rilanciato prima con l'altro potere perchè si trattava di abilità diverse!) e migliorare il punteggio. Ma non occorreva, quindi tutto ok :cool:

Avanti con la miniatura blu ora!

Lex l'ha giustamente definita "Ranger", anche se è una classe che in A.I. non esiste al momento. Ve ne sono due che si avvicinano molto: l'Arciere e l'Esploratore. Il primo è favorito negli attacchi a distanza, il secondo guadagna vantaggi se usa due armi uguali (ad esempio due spade). Apparentemente abbiamo davanti un Arciere ed a vedersi così potrebbe anche essere Elfo. Quindi prendiamo buoni questi due punti e sommiamo alle caratteristiche di base la classe Arciere e la razza Elfo. Aggiungiamo anche l'arco lungo, la cotta di cuoio completa ed il borsello (la faretra non ha alcun ruolo):

[justify]Attacco: 3 (4 negli attacchi a distanza)
Difesa: 2
Psiche: 6
Vita: 6
Mana: 2
Movimento: Medio (6 caselle)
Poteri: Grazia (gli Elfi non possono mai avere Movimento inferiore a Medio a causa delle caratteristiche degli Oggetti o della Classe, ma solo a causa di magie od effetti speciali)[/justify]
Abilità: Mira (se attacca a distanza, può trasformare un Fallimento in un Successo)

[justify]Equipaggiamento: Borsello (può portare 1 Oggetto in più), Arco Lungo (+1d6 Attacco per gli attacchi a distanza), Cotta di cuoio (può ritirare un "1" ottenuto in Difesa, deve accettare il nuovo risultato), Mantello (permette di usare l'effetto speciale "Mosse evasive")[/justify]
[justify]Ora non sto a spiegare "Mosse Evasive", ma il concetto del Personaggio direi che lo abbiamo. Come prevedibile, il grosso vantaggio del Personaggio è nell'attacco a distanza, dove grazie a "Mira" può portarsi sempre a casa almeno un Successo. Per contro, la Vita è più bassa ed ovviamente anche la Difesa, dove cotta e mantello aiutano seppur non possano far miracoli. E' evidente che questo Personaggio deve assolutamente stare lontano dagli scontri in mischia! :D [/justify]
Un altro vantaggio non da poco sono i 2 punti Mana: qualsiasi Personaggio che ne ha almeno uno in partenza può infatti usare con successo oggetti magici o pergamene per lanciare magie, pur non conoscendo incantesimi iniziali!
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#22

Messaggio da Yon » mer 6 set 2017, 16:14

Lex il Cacciatore
Sab Mag 13, 2017 3:59 pm
Ha amche una spada che sembra una scimitarra.... Cmq non vedo l'ora di giocare al tuo gioco
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#23

Messaggio da Yon » mer 6 set 2017, 16:14

Maestro Ludico
Sab Mag 13, 2017 4:04 pm
Ah scusa, mi sembrava una sorta di cinghia! Nessun problema...

[justify]Attacco: 3 (4 negli attacchi a distanza)
Difesa: 2
Psiche: 6
Vita: 6
Mana: 2
Movimento: Medio (6 caselle)
Poteri: Grazia (gli Elfi non possono mai avere Movimento inferiore a Medio a causa delle caratteristiche degli Oggetti o della Classe, ma solo a causa di magie od effetti speciali)[/justify]
Abilità: Mira (se attacca a distanza, può trasformare un Fallimento in un Successo)Equipaggiamento: Borsello (può portare 1 Oggetto in più), Arco Lungo (+1d6 Attacco per gli attacchi a distanza), Cotta di cuoio (può ritirare un "1" ottenuto in Difesa, deve accettare il nuovo risultato), Mantello (permette di usare l'effetto speciale "Mosse evasive"), Spada (permette di utilizzare l'effetto speciale "Arma Equilibrata")

Ecco fatto!

Ovviamente, tutti questi appunti incasinati devono essere gestiti su una scheda Personaggio....
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#24

Messaggio da Yon » mer 6 set 2017, 16:15

Yon
Lun Mag 15, 2017 9:47 am
Ho visto uno screenshot del tuo manuale e mi sembrava tutto molto ben organizzato.
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#25

Messaggio da Maestro Ludico » mar 17 ott 2017, 22:38

Torno per un breve aggiornamento!

A.I. al momento è in un momento di revisione e completamento del regolamento, nonchè prossimo alla fase playtest!

I tratti/poteri iniziali di ogni eroe/miniatura sono stati limitati a 3 per iniziare (ma altri sono sbloccabili all'avanzare dei livelli), la costruzione casuale dei dungeon è stata revisionata per rendere la creazione degli stessi più semplice e le classi/poteri sono in fase di implementazione ulteriore.

Spero a Novembre di avere per voi interessanti novità dopo le prime prove sul campo!
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#26

Messaggio da Yon » mer 18 ott 2017, 10:03

Sono contento di leggere queste notizie: stavo ripensando al progetto da qualche tempo e vederlo arenato mi dispiaceva perché secondo me ha ottime potenzialità.
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#27

Messaggio da Kingsky » mer 18 ott 2017, 13:46

Yon ha scritto:
mer 18 ott 2017, 10:03
Sono contento di leggere queste notizie: stavo ripensando al progetto da qualche tempo e vederlo arenato mi dispiaceva perché secondo me ha ottime potenzialità.
daccordissimo, e con la giusta grafica... :twisted:
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#28

Messaggio da Caio Giano » sab 18 nov 2017, 20:26

Bene Maestro, già sai che quando vorrai play-testare sarò pronto con dadi alla mano!
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#29

Messaggio da Maestro Ludico » sab 18 nov 2017, 22:42

Caio Giano ha scritto:
sab 18 nov 2017, 20:26
Bene Maestro, già sai che quando vorrai play-testare sarò pronto con dadi alla mano!
Sono praticamente pronto. Il regolamento è ancora in sviluppo, ma è già possibile svolgere una partita senza problemi con un dungeon pre-generato. Direi che puoi scaldare i dadi! :approva:
Diciamo che comunque siamo alla versione 0.8, manca ancora qualcosa per arrivare alla 1.0 e pubblicare!
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#30

Messaggio da Caio Giano » mer 3 gen 2018, 15:14

Ottimo, quando vuoi provare fai un fischio...
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Re: A.I. Avventure Infinite - Costruzione di un Personaggio (esempio)

#31

Messaggio da Kingsky » gio 4 gen 2018, 13:54

si anche io vorrei avere notizie fresche di questo progetto!
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