Frammenti di Fantasy

Libri e racconti prodotti dai Rinnegati
Federico De Fazi
Reactions: 27
a: Scrittore
b: Game Designer

Re: Frammento 3

Messaggio da Federico De Fazi » dom 30 set 2018, 16:16

Caio Giano ha scritto:
sab 29 set 2018, 19:36
Il dolore si diramava dalla gamba al resto del corpo con fitte lancinanti. Il dardo di metallo nero era penetrato facilmente nella robusta armatura, in pochi minuti la ferita si era infettata ed era stato costretto a trascinarsi fin lì a forza di braccia, poi la febbre improvvisa aveva reso impossibile ogni sforzo. Quando rinvenne era madido di sudore, il corpo scosso dai brividi, non sapeva quanto tempo era rimasto svenuto, poi sentì dei rumori. Il suono della roccia grattata si avvicinava, qualcosa o qualcuno lo stava raggiungendo, si girò su un fianco, la testa che pulsava tremendamente ed i sensi fuori controllo. Delle figure scure e gracchianti stavano giungendo, i Corvi dell'Ade, no camminavano, ingobbiti, tre forse quattro sempre più vicini. Provò a rialzarsi, ecco c'era quasi, poi qualcosa di amaro gli arrivò in gola, un getto di vomito e sangue gli uscì dalla bocca poi cadde. Passò qualche minuto poi i goblin si avvicinarono, il cadavere del nano era livido, il volto deformato dalla sofferenza ma nessuno di loro ci fece caso mentre depredavano tutto quello che possedeva.
Simpatico! L'eroe ferito è un classico intramontabile.
1
Immagine

Buon viaggio!

Maestro Ludico
Reactions: 73
a: Pittore
b: Esperto Giochi di Ruolo
Contatta:

Re: Frammenti di Fantasy

Messaggio da Maestro Ludico » dom 30 set 2018, 20:52

Anche a me è piaciuto molto questo frammento @Caio Giano !
1
Immagine

Caio Giano
Reactions: 22

Frammento 4

Messaggio da Caio Giano » sab 27 ott 2018, 19:20

La baracca sorgeva al riparo di una grande quercia quasi sul limitare della radura. Dall'esterno appariva bislacca, quasi deforme, una volta entrati le linee curve del mobilio rendevano ancora più contorto e grottesco l'ambiente. A dispetto delle dimensioni al suo interno era contenuto di tutto, su mensole, ripiani, e pensili erano riposti alambicchi, pentolini, ampolle, sacchetti e tutte le cianfrusaglie immaginabili che potrebbero far gola ad un alchimista. Il cadavere della strega era steso sul pavimento in una posa scomposta in mezzo ad una miriade di altri oggetti, dalle ferite fuoriusciva un liquido viola tendente al blu. Nonostante fosse zoppa e senza un occhio la vecchia megera era stata un avversario formidabile, avere ragione dei suoi poteri era quasi costato la vita agli assalitori. Ora i cacciatori stavano cercando il suo tesoro, non sarebbero tornati indietro a mani vuote dopo averci quasi rimesso la pelle e nel rovistare stavano creando se possibile ancora più scompiglio nell'abitazione. Dopo lo scontro con la strega l'istinto aveva suggerito loro di andarsene subito ma poi non gli avevano dato peso ed ora i loro occhi colmi di avidità scrutavano febbrilmente in cerca di qualunque oggetto di valore. Il vecchio portagioie era sotto un mucchio di stracci, all'interno un sfera verde scuro grande quanto una prugna era appoggiata su di un fazzoletto consunto. Quando venne toccata vibrò diventando trasparente, dentro l'occhio della strega li fissò con fredda cattiveria ipnotizzandoli. Caddero a terra come pupazzi impagliati, mentre lentamente il sangue riempiva la stanza avvelenando le loro menti in oscuri interminabili incubi.
1
Immagine

Caio Giano
Reactions: 22

Messaggio da Caio Giano » sab 27 ott 2018, 19:22

Un nuovo frammento da leggere con la calma tipica di una giornata dai caldi colori autunnali...
0

Yon
Amministratore
Reactions: 21
a: Esperto Giochi da Tavolo
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Messaggio da Yon » lun 29 ott 2018, 15:23

Bravissimi.
Io sto lavorando ad un articolo sui dungeon che però potrebbe anche rientrare qui. Vedo appena lo ho finito.
0

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

Federico De Fazi
Reactions: 27

Messaggio da Federico De Fazi » lun 29 ott 2018, 18:23

Yon ha scritto:
lun 29 ott 2018, 15:23
Bravissimi.
Io sto lavorando ad un articolo sui dungeon che però potrebbe anche rientrare qui. Vedo appena lo ho finito.
Interessante!
0

Buon viaggio!

LianTuc
Reactions: 6
a: Informatico
b: Scrittore

Messaggio da LianTuc » mar 4 dic 2018, 17:54

..
Provo anche io a dare il mio contributo..
.. Questo racconto l'ho scritto molto tempo fa per un esercizio di scrittura in cui si doveva usare solo il discorso diretto. Poi ho aggiunto un epilogo.

La Dama di Cristallo

- E così siete voi la signora che i racconti degli anziani e le leggende attorno al fuoco chiamano la Dama di Luce.

- Messere, in verità questo è solo uno dei miei nomi.

- Un nome che vi si addice direi. Il sole rosso del tramonto filtra attraverso i muri trasparenti del vostro palazzo e si rifrange all'interno del vostro corpo per diffondersi tutto intorno.

- Altro non è che un effetto visivo dal momento che il mio corpo consiste della stessa sostanza di cui la mia dimora è stata costruita: Cristallo. Purissimo e lucente.

- Per anni ho viaggiato per terre e mari al servizio del mio sovrano e ho visto stranezze difficili da raccontare, ma credetemi quando vi dico che non ho mai avuto davanti agli occhi uno tale spettacolo di luce.

- Messere, dal vostro linguaggio capisco che avete attraversato vari confini per arrivare fin qui e non credo l'abbiate fatto solo per lusingarmi con le vostre parole.

- Avete ragione mia signora. Ho attraversato boschi, montagne, terre e laghi, ho viaggiato cento giorni e cento notti per arrivare prima dell'Oscuro. Ha sguinzagliato contro di me i suoi segugi e hanno respirato la polvere degli zoccoli del mio destriero. Sono giunto fin qui con una sola missione: salvarvi, mia signora. E non abbiamo molto tempo ormai. Sento già i tuoni dei temporali mossi dall'Oscuro e fra non molto tutto quello che vi circonda sarà reso in polvere e fiamme. Non ci rimane che fuggire e voi verrete con me.

- Avete mai condotto un vassoio di bicchieri di cristallo con voi nel fragore di una battaglia e vincere lo scontro senza incrinarne alcuno? Mi vedete assisa su questo trono e vedete in me una Sovrana. Ma come credete che abbia trascorso i miei giorni dal quell'unico funesto di molti anni fa in cui fui tramutata in cristallo? Ecco lo vedete adesso: seduta su questo trono. Questa in vero per anni è stata l'inutile vita della Dama di Cristallo, vita che ad ogni passo rischia di infrangersi.
Fuggire con voi mi dite, messere? Piuttosto preferisco rimanere per l'ultima volta seduta sul mio trono nella mia fragile reggia e attendere a testa alta la fine della mie vuota vita di paure.

- Non sento paura nelle vostre parole. Molti cavalieri come me non hanno retto davanti al terrore della morte. Voi siete meno fragile di come apparite.

- Non è coraggio il mio, messere, ma stanchezza.

- Ora capisco perché quella vecchia pazza ... Forse ora ho capito. Mi ha fermato per raccontarmi un mucchio di storie assurde, di una figlia da salvare, di una vita sospesa, di una colpa da espiare. E ha insistito perché prendessi con me questa piccola gabbietta che racchiude una libellula: "Non è impagliata come sembra" mi ha detto "ma dorme e attende un'anima: quando un corpo si infrange la sua anima si libera. Liberate mia figlia e donatele ali di libellula perché voli felice per un giorno e una notte. Poi potrà addormentarsi serena per l'ultima volta". Queste sono state le sue parole prima che la scaciassi come una pazza in preda al diavolo. E questa, mia signora, è la libellula addormentata di cui vi parlo.

- Oh messere, non badate alle folli parole di una vecchia dalla mente corrotta dall'età. Ha già mostrato i suoi malefici prodigi da megera ed è già tanto che le ho permesso di aver salva la vita. Ora dimenticate le sue parole e andate via da questo palazzo e dalle mie terre. Sentite il fragore dell'uragano approssimarsi? All'Oscuro non c'è scampo. Fuggite adesso. E dimenticate tutto quello che oggi i vostri occhi hanno visto e le vostre orecchie hanno sentito: presto tutto questo sarà frantumato nel nulla e non ne resterà altro che racconti e leggende per bambini. L'Oscuro avrà vinto e della Dama di Cristallo ben presto nessuno parlerà più.

* * *
Un anziano viandante si trovò a vagabondare in quelle terre in cui in tempi addietro, secondo antiche leggende, sorgeva un villaggio di cristallo, ma non trovò altro che un misero torrente che scorrendo fra gli alberi andava a formare uno stagno nascosto fra le canne. L'anziano, stanco, si sedette su un sasso e immerse i piedi rugosi nell'acqua fresca mentre il vento faceva frusciare le foglie dei cespugli e le rane cantavano in attesa della sera. Ma mentre il sole iniziava a scendere e a fiammeggiare sui riflessi delle increspature, dieci, venti, cento libellule si alzarono in volo luccicando dei colori argentei dello smeraldo e del cobalto e le rane gracidavano a festa. Il cuore del vecchio, che un tempo era stato di pietra e di fuoco, ma che il tempo aveva reso più fragile del cristallo, si infranse in mille lacrime. E pianse. E rise. E fra mille ali luccicanti, nel pianto, nel riso e nell'argento, stanco, si addormentò.
4
Immagine

Yon
Amministratore
Reactions: 21
a: Esperto Giochi da Tavolo
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Messaggio da Yon » mer 12 dic 2018, 9:03

Bravissimo LianTuc, il finale è molto poetico, mi è piaciuto.
0

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

LianTuc
Reactions: 6
a: Informatico
b: Scrittore

Messaggio da LianTuc » mer 12 dic 2018, 9:25

Yon ha scritto:
mer 12 dic 2018, 9:03
Bravissimo LianTuc, il finale è molto poetico, mi è piaciuto.
Grazie mille 😅
0

Maestro Ludico
Reactions: 73
a: Pittore
Contatta:

Messaggio da Maestro Ludico » mer 12 dic 2018, 21:41

Azz, bello davvero LianTuc, complimenti!
0

Rispondi

Torna a “Progetti di Narrativa”