"LA LOCANDA"

Creazione di diorami ed elementi scenici 3D, tutorial, discussioni e materiali
Massimo
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"LA LOCANDA"

#1

Messaggio da Massimo » mar 23 ott 2018, 19:17

Ecco le prime immagini della LOCANDA, il primo elemento scenico che sto realizzando.
È in stile Tudor con tetto in paglia. Interamente realizzato in MDF e legno, tutto materiale di recupero.
L'edificio è scomponibile ed esplorabile internamente. Ho progettato il modello per agevolare al massimo la giocabilità interna, i piani infatti risulteranno sempre senza pareti che sono ancorate ai soffitti, in modo da rendere i movimenti interni i più agevoli possibili.
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Re: "LA LOCANDA"

#2

Messaggio da MONDOR » mar 23 ott 2018, 19:19

Ah però!!! Curioso di vedere come va avanti!! Altre foto!!!



Massimo
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Re: "LA LOCANDA"

#3

Messaggio da Massimo » mer 24 ott 2018, 13:03

Last upgrade
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Re: "LA LOCANDA"

#4

Messaggio da Massimo » mer 24 ott 2018, 17:17

Quasi finito
Mi dispiace per la qualità delle foto, ma la luce naturale non è più disponibile.
Allegati
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Re: "LA LOCANDA"

#5

Messaggio da Massimo » mer 24 ott 2018, 19:06

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Ho la sensazione di avere un po' esagerato con le dimensioni, secondo voi le proporzioni come sono?
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Re: "LA LOCANDA"

#6

Messaggio da Massimo » mer 24 ott 2018, 19:07

Per le proporzioni
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Re: "LA LOCANDA"

#7

Messaggio da GhullARTS » sab 27 ott 2018, 8:35

Non riesco a vedere le foto!
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Re: "LA LOCANDA"

#8

Messaggio da MONDOR » sab 27 ott 2018, 13:51

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Re: "LA LOCANDA"

#9

Messaggio da Massimo » sab 27 ott 2018, 14:07

Oggi comincio a lavorare su un nuovo edificio.
L'esperimento di questa locanda l'ho messo da parte, per via di palesi ed evidenti errori di proporzioni. :headbang: ho esagerato decisamente troppo con la fretta e non ho fatto i calcoli necessari per un layout proporzionato. Comunque sono piuttosto soddisfatto della scelta tecnica di fare pareti rimovibili, è la soluzione ideale per la giocabilità interna.
Oggi comincio un edificio di 3 piani, sempre in stile Tudor ma con tegole che alla fine, risulterà solo 4 cm più alto di questa locanda (che ho già ribattezzato la stalla vista l'altezza del piano terra)
Vediamo che salta fuori.
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Re: "LA LOCANDA"

#10

Messaggio da Massimo » dom 28 ott 2018, 20:27

Oggi ho finalmente cominciato a costruire il nuovo edificio che prevede un portico, una bottega e 3 livelli di esplorazione.
In foto il primo livello e il secondo in fase di crafting preliminare.
Allegati
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Re: "LA LOCANDA"

#11

Messaggio da Massimo » lun 29 ott 2018, 12:30

Upgrade. Stavolta sta venendo molto meglio.
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Re: "LA LOCANDA"

#12

Messaggio da Yon » lun 29 ott 2018, 15:26

Bellissimo lavoro, immagino sia impegnativo.
Stavo pensando, vista la finalità di gioco che hai espresso, non sarebbe il caso di tracciare sul pavimento le linee delle pareti? In questo modo quando togli il tetto e le pareti ad esso ancorate mantieni comunque l'informazione della scomposizione interna in locali...
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Re: "LA LOCANDA"

#13

Messaggio da Massimo » lun 29 ott 2018, 19:43

Yon ha scritto:
lun 29 ott 2018, 15:26
Bellissimo lavoro, immagino sia impegnativo.
Stavo pensando, vista la finalità di gioco che hai espresso, non sarebbe il caso di tracciare sul pavimento le linee delle pareti? In questo modo quando togli il tetto e le pareti ad esso ancorate mantieni comunque l'informazione della scomposizione interna in locali...
Le eventuali stanze saranno delimitate dagli arredi, se ne marassi i contorni, ne limiterei in qualche modo, le potenzialità.
Dopotutto, ogni eventuale tramezzo può essere facilmente rappresentato da dei segnalini.
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Re: "LA LOCANDA"

#14

Messaggio da Massimo » lun 29 ott 2018, 19:46

PS, non è per nulla il lavoraccio che può sembrare, alla fine è solo questione di attrezzature :D sega circolare, traforo, fresa verticale e proxxon per il polistirene e ne sforno anche 4 al giorno!
Per ora ho solo il proxxon e quindi qualche bestemmia ci vuole per oliare gli ingranaggi!
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Re: "LA LOCANDA"

#15

Messaggio da Yon » mar 30 ott 2018, 6:47

Massimo ha scritto:
lun 29 ott 2018, 19:43
Dopotutto, ogni eventuale tramezzo può essere facilmente rappresentato da dei segnalini.
Che tipo di segnalini utilizzi?
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Re: "LA LOCANDA"

#16

Messaggio da Yon » mar 30 ott 2018, 6:48

Beh, serve anche della manualità :D
Yon ha scritto:
mar 30 ott 2018, 6:47
Massimo ha scritto:
lun 29 ott 2018, 19:43
Dopotutto, ogni eventuale tramezzo può essere facilmente rappresentato da dei segnalini.
Che tipo di segnalini utilizzi?
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Re: "LA LOCANDA"

#17

Messaggio da Massimo » mer 31 ott 2018, 12:33

Yon ha scritto:
mar 30 ott 2018, 6:47
Massimo ha scritto:
lun 29 ott 2018, 19:43
Dopotutto, ogni eventuale tramezzo può essere facilmente rappresentato da dei segnalini.
Che tipo di segnalini utilizzi?
Segnalini adesivi o direttamente mobilio.
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Re: "LA LOCANDA"

#18

Messaggio da Massimo » mer 31 ott 2018, 12:35

Ultimo upgrade. Mi restano le texture, la pittura e i dettagli di finestre e porte.
3/4 giorni e dovrebbe essere pronta.
Allegati
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Re: "LA LOCANDA"

#19

Messaggio da Yon » mer 31 ott 2018, 15:07

Bella struttura. Diciamo che lo scheletro è fatto e così ora resta la parte di rifinitura, quella dove liberare il proprio estro artistico.

Userai questi scenici in una campagna che hai già pianificato?
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Re: "LA LOCANDA"

#20

Messaggio da Massimo » mer 31 ott 2018, 15:44

Il mio problema non è la parte manuale :D ma quella teorica!
Non sono capace di inventare storie, nemmeno una ridicola! Ahahahhaha
Vado forte con gli scenari, con le regole sono un vero asso! Ma se si tratta di inventare una storia da giocare, sono una pippa totale!
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