Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

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Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

#1

Messaggio da cleps » mer 3 ott 2018, 14:48

E' sorta la necessità di realizzare delle tiles di alcuni elementi per 30th...

Per far ciò abbiamo pensato di passare per una modellazione 3D in modo da avere la più totale flessibilità di modifica e creazione di viste (da qualsiasi angolazione), in questo modo abbiamo già dei modelli da utilizzare per evenuali rendering.

Ecco alcuni esempi
trono_3D.jpg
trono_3D.jpg (44.05 KiB) Visto 821 volte
tavolo del mago.jpg
tavolo del mago.jpg (45.32 KiB) Visto 821 volte
scrigno_3D.jpg
scrigno_3D.jpg (35.63 KiB) Visto 821 volte
rastrelliera_3D.jpg
rastrelliera_3D.jpg (44.27 KiB) Visto 821 volte
Alchimista_3d.jpg
Alchimista_3d.jpg (33.66 KiB) Visto 821 volte
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Re: Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

#2

Messaggio da Harley » mer 3 ott 2018, 23:01

La giusta strada. Con un buon programma 3D oltre alle visuale si possono creare degli effetti di luce molto interessanti. Per esempio quello della candela sulla scrivania, le torce sui muri ed alti effetti interessanti. Oltre c’è poter aggiungere i muri ed avere sulla tiles un effetto tridimensionale, al posto delle classiche mattonelle piatte.
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Re: Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

#3

Messaggio da Yon » lun 29 ott 2018, 14:50

Fate le tiles in 3D? Forte.
Sei tu il grafico?
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Re: Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

#4

Messaggio da cleps » gio 8 nov 2018, 17:34

queste si le ho modellate io... ci sono servite come base per ricreare la vista dall'alto degli arredi leggermente in prospettiva. Poi comunque le immagini sono state rielaborata e migliorate con un programma più dedito alla grafica.
Alchimista_Aquerello.jpg
Alchimista_Aquerello.jpg (48.21 KiB) Visto 752 volte
Alchimista_BN.jpg
Alchimista_BN.jpg (45.69 KiB) Visto 752 volte
Alchimista_reale2.jpg
Alchimista_reale2.jpg (167.84 KiB) Visto 752 volte
Le tre immagine che ho creato io con il mio programma sono queste... poi il buon @MONDOR le ha sfruttate per ricreare la tile ufficiale e la versione icona per la mappa
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Re: Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

#5

Messaggio da jigenjuice » gio 15 nov 2018, 7:03

Non ho idea se l'opzione sia già stata considerata:
premetto che apprezzo la scelta editoriale di non fare l'ennesimo scatolozzo di miniature ma, visto come sono stati risolti gli arredi, mi chiedevo: la stessa soluzione non potrebbe essere applicata anche per personaggi e mostri? Ovvero creare tiles da 1 casella con un'immagine con la stessa prospettiva "dall'alto" degli arredi (come la grafica di ArcaneQuest2 per intendersi). Il vantaggio che ne deriverebbe è la possibilità di offrire un pordotto "completo" e stilisticamente uniforme e omogeneo mantenendo bassi i costi di produzione (l'aggiunta di un foglio stampato da defustellare non credo necessiti un investimento importante) e rendendolo appetibile anche per chi non è in possesso di una collezione di miniature adeguata.
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Re: Usare un modellatore 3D per creare tiles 2D

#6

Messaggio da cleps » gio 15 nov 2018, 18:11

per i 10 personaggi giocabili abbiamo intensione di percorrere la strada delle miniature... per i mostri vediamo il da farsi.
abbiamo pensato anche ai token in realtà... ma vediamo come si sviuppa il tutto.

grazie mille per i suggerimenti... sempre utili :mrgreen:
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