Dashboard

Tiles, token, carte, tasselli e add ons vari per HeroQuest
MONDOR
Amministratore
Reactions: 2
a: Grafico
b: Scultore 3d
c: Informatico
d: Mercante
f: Illustratore
g: Traduttore
Contatta:

Re: Dashboard

Messaggio da MONDOR » sab 16 giu 2018, 1:52

E' costoso sicuramente, io una lastra 100x70 al dettaglio la pago anche 16€, ma ci sono delle aziende che spediscono con prezzi decisamente inferiori, a patto che tu ne prenda un certo numero, conviene anche nella spedizione.

Il poliplat è un pannello sandwich di carta-espanso-carta, si trova bianco grigio e nero, a volte con facciate di diverso colore (sopra grigio e sotto nero ad esempio). Lo si può comprare in negozi di belle arti o cartolerie ben fornite, e viene adoperato per i plastici architettonici, mostre fotografiche ed altri utilizzi nel campo artistico. Non è un materiale resistente, risulta spugnoso in diverse densità, per cui più è denso lo strato di espanso e più resistente sarà il pannello e l'oggetto che con questo realizzi. Lo tagli con bisturi o taglierino con molta facilità, odia l'umidità e quindi anche le colle a base di acqua, ma sopporta una leggera pittura acrilica se pur a base d'acqua, basta non diluire il colore.

Per fare un esempio, io realizzavo (e anche adesso se mi viene richiesto), tabelloni modulari con il poliplat nero e bianco, da 3 o 5mm (lo spessore delle dashboard se non erro è di 1cm, in quanto sonon due lastre da 5mm sommate tra loro). Quando ho realizzato il CyberGlobe, lo stesso materiale non andava bene per gli incastri della pista e ho dovuto prenderne uno più denso.
0

cleps
Amministratore
Reactions: 38
a: Game Designer
b: Grafico
c: Informatico
d: Spaccaregole
Contatta:

Re: Dashboard

Messaggio da cleps » mar 16 ott 2018, 0:08

E anche questo ordine è fatto... Uno dei più grandi che ho fatto :headbang: