Buonasera

I nuovi Rinnegati si presentano
Rispondi
supermariano81
Reactions: 0
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Esperto Giochi di Ruolo

Buonasera

Messaggio da supermariano81 » mer 21 nov 2018, 18:33

Buonasera tutto il mondo rinnegato :)
ho trovato questo forum cercando info sul buon vecchio heroquest, gioco che ho ripreso in mano dopo quasi 25 anni! :cincin:
0

cleps
Amministratore
Reactions: 40
a: Game Designer
b: Grafico
c: Informatico
d: Spaccaregole
Contatta:

Re: Buonasera

Messaggio da cleps » gio 22 nov 2018, 10:13

Arrivi preciso preciso per vedere il video della demo del nuovo HQ25 che ci è stata inviata in redazione ;)

https://www.youtube.com/watch?v=16dboylaZLw
0

Maestro Ludico
Reactions: 78
a: Pittore
Contatta:

Messaggio da Maestro Ludico » gio 22 nov 2018, 11:37

Benvenuto Supermariano! Heroquest è sempre un evergreen ma scoprirai che tanti rinnegati hanno progetti in ballo di tutti i tipi, compresi titoli del genere dungeoncrawling... resta sempre attivo e sintonizzato!

XD
0

Yon
Amministratore
Reactions: 22
b: Game Designer
c: Playtester
d: Scrittore
Contatta:

Messaggio da Yon » gio 22 nov 2018, 12:33

...e di materiale ce n'è parecchio :)

Benvenuto tra noi. Spero che tutto questo ti sia anche di stimolo per creare a tua volta, c'è sempre tanta soddisfazione nel farlo.
0

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. von Croy

MONDOR
Amministratore
Reactions: 2
a: Grafico
b: Scultore 3d
d: Mercante
f: Illustratore
g: Traduttore
Contatta:

Messaggio da MONDOR » dom 25 nov 2018, 13:33

Welcome on board @supermariano81!! Nick ispirato al calcio o al mondo videoludico? Metti un bel avatar che mi/ci aiuti! ;)
Sono curioso di sapere la tua collezione e il lavoro che c'è dietro "il tuo Heroquest" :) In fondo sappiamo bene che chi ci ha giocato "un'pò" ha sempre qualcosa di suo!
Sentiti libero di pubblicare foto e quant'altro riguardi la tua passione per i giochi in generale!
Ora sei a casa! :viking:

supermariano81

Messaggio da supermariano81 » mer 28 nov 2018, 11:50

il nick deriva dalle superiori; c'era il videogame di supermario e di conseguenza, per gli amici, sono diventato supermariano :-D

Ho dei magnifici ricordi legati ad Heroquest, ci giocai negli anni 93-94-95 con alcuni amici che lo avevano assieme qualche espansione, ricordo ancora il barbarian quest!
Rimasi affascinato da quel gioco con le miniature e, con i primi soldi guadagnati dai lavoretti estivi, acquista la mia copia di HQ ed ho giocato in lungo ed in largo con amici e parenti, per poi parcheggiarla, per anni, in soffitta.
Era il tempo dei giri in moto, dei videogames, di internet e nel frattempo i giochi in scatola erano pian piano passati di moda.
Ho avuto la fortuna però di giocare a D&D, AD&D, CoC; recentemente ho ripreso qualche gdr (Gurps e Coc).

Una recente visita in soffitta ha riportato, a casa mia e di mia moglie, diversi "tesori", heroquest, brivido ed altri giochi minori con i quali abbiamo ripreso a giocare; son infatti riuscito a mettere assieme una squadra di eroi pronti a tutti pur di sconfiggere i cattivoni! :-D
0

MONDOR
Amministratore
Reactions: 2
a: Grafico
b: Scultore 3d
d: Mercante
f: Illustratore
g: Traduttore
Contatta:

Messaggio da MONDOR » gio 29 nov 2018, 15:58

supermariano81 ha scritto:
mer 28 nov 2018, 11:50
il nick deriva dalle superiori; c'era il videogame di supermario e di conseguenza, per gli amici, sono diventato supermariano :-D

Ho dei magnifici ricordi legati ad Heroquest, ci giocai negli anni 93-94-95 con alcuni amici che lo avevano assieme qualche espansione, ricordo ancora il barbarian quest!
Rimasi affascinato da quel gioco con le miniature e, con i primi soldi guadagnati dai lavoretti estivi, acquista la mia copia di HQ ed ho giocato in lungo ed in largo con amici e parenti, per poi parcheggiarla, per anni, in soffitta.
Era il tempo dei giri in moto, dei videogames, di internet e nel frattempo i giochi in scatola erano pian piano passati di moda.
Ho avuto la fortuna però di giocare a D&D, AD&D, CoC; recentemente ho ripreso qualche gdr (Gurps e Coc).

Una recente visita in soffitta ha riportato, a casa mia e di mia moglie, diversi "tesori", heroquest, brivido ed altri giochi minori con i quali abbiamo ripreso a giocare; son infatti riuscito a mettere assieme una squadra di eroi pronti a tutti pur di sconfiggere i cattivoni! :-D
Ahahahahah! Belle notizie, sia per i ritrovamenti (piccoli tesori davvero), sia per il manipolo di eroi che immagino passeranno sotto le tue grinfie! :ghigno:
In caso ti voglia gustare con i tuoi amici il set base ti consiglio il mitico Heroquest FullCoop del nostro @cleps . Poi aspetto le foto del massacro! :mrgreen:
0

supermariano81

Messaggio da supermariano81 » ven 30 nov 2018, 21:08

Certo! non conoscevo questo software, in ogni caso sono riuscito a procurarmi un paio di espansioni (kellar + ogre) e piano piano integrerò le varie cose :-D
0

cleps
Amministratore
Reactions: 40
a: Game Designer
b: Grafico
d: Spaccaregole
Contatta:

Messaggio da cleps » sab 1 dic 2018, 0:32

come non lo conoscevi? :frusta: :frusta: :frusta:

corri a scaricarlo e goditi questa 'esperienza... TUTTI contro le Forze del Caos!!!
1
Immagine

Kingsky
Amministratore
Reactions: 79
c: Esperto Skirmish Wargame
d: Game Designer
f: Pittore
g: Playtester

Awards